Tuttocrociere è il portale dedicato alle crociere che unisce la velocità e la comodità di internet alla disponibilità ed alla professionalità di uno staff giovane con esperienza pluridecennale maturata nel settore turistico attraverso la Easy Rider Viaggi.

Tuttocrociere della Easy Rider Viaggi

C.so Europa, 19 – 83100 Avellino
Tel. +39 0825 783184
Mail: info@tuttocrociere.it

Creta è conosciuta oltre che per le bellissime spiagge, per i numerosi siti archeologici presenti sull’isola. Il suo clima è caldo e secco nella parte meridionale dell’isola, mentre a nord è tipicamente mediterraneo. L’isola risale al XV secolo a. C., è famosa per essere la culla della civiltà minoica.

Numerosi furono i suoi invasori: romani, gli arabi, Genova, i Turchi, fino a essere inserita nello stato della Grecia.

Da non perdere a Creta

Le mura sono lunghe circa 5 Km e chiudono la città lungo la terraferma. I principali punti delle mura che la caratterizzano sono la porta Gesù, che è ornata con rilievi raffiguranti armi e trofei e il bastione Martinengo, che ospita la tomba di un famosissimo scrittore cretese e la porta del Pantocronate, ornato con rilievi di Cristo benedicente con accanto l’omonimo bastione. Istoriko Moussio è il museo storico dedicato alla storia di Creta, nel quale si espongono opere, affreschi, presi da luoghi sacri ed icone prese da monasteri e chiese dell’isola. Odos 25 Avgoustou è la Loggia veneziana che fu eretta come centro della vita cittadina. Distrutta durante la seconda guerra mondiale fu interamente ricostruita e ciò che ne rimane dell’originaria loggia è la fontana Sagrato e l’Armeria veneziana, oggi sede del Municipio.

Eventi

Le principali manifestazioni greche, sono di tipo religioso, infatti oltre le comuni feste religiose si hanno: il giorno del venerdì santo vi è la processione dell’Epitafios; la messa di mezzanotte all’aperto e festa dell’agnello pasquale, durante la domenica di Pasqua; nel giorno del 19 Luglio, vi è il pellegrinaggio sulle cime dedicate a Sant’Elia.

Tour Location

Scan the code